Mi presento

Mara Varisco Bassi naturopata interdisciplinare, specializzata in fitocomplementi e cromopuntura. Pratico la reflessologia plantare di primo e secondo livello dal 2007 come supporto durante l'anamnesi e come trattamento terapeutico nel corso della seduta.

La formazione presso SIMO srl prevede, per il conseguimento della laurea, 1600 ore all'anno, esami scritti e orali di tutte le materie trattate nel corso dei quattro anni compresa la specializzazione e quattrocento ore di tirocinio documentabile seguiti da esame un finale di un caso reale e tesi scritta.

REGISTRO OPERATORI DBN - SEZ. NATUROPATIA CODICE REGISTRO 2019/NT483

Master e specializzazioni

2009 - Master Cromoagopuntura: utilizzo di fasci di luce colorata sui punti di agopuntura. La formazione di specializzazione in Cromoagopuntura prevede uno stage base di 6 giorni con un'esame finale che permette di accedere a tre cliniche a scelta da praticare in 3 week-end di 16 ore l'uno. Ogni clinica prevede un'esame finale di abilitazione alla pratica terapeutica. (stage a Frabosa - CN)

Clinica I:  Patologie rachide cervicale e cervico-lombare

Clinica II: I disturbi psichici in medicina tradizionale cinese

Clinica III: La ginecologia, patologie dell’apparato urogenitale – menopausa

Clinica IV: Concepimento, gravidanza e allattamento

2011 Specializzazione in Fitocomplementi

·individuazione debolezze costituzionali (diatesi) e punti di forza 

· bilanciare i livelli ormonali delle catecolamine e del cortisolo

· implementare la resistenza

· aumentare le risorse fisiche e mentali

 
 

 

2011-12 Master: Auricoloterapia - Addominoterapia - Coppettazione - Moxa - Guasha

ASIMTC, Associazione Studi Internazionale per lo sviluppo e la tutela della Medicina Tradizionale Cinese - Viale Tunisia, 37 - 20124 - Milano, Italia www.xinglinfu.it

 ESCAPE='HTML'

Aggiornamento professionale avanzato Reflessologia plantare 3° livello

Corso avanzato teorico/pratico di reflessologia plantare 3° livello con oltre “25 situazioni tipo” di casi da trattare, con combinazioni di punti utilizzabili in seguito a un'adeguata indagine e anamnesi della persona.

2019 - 2° livello Advanced Practitioner Australian Bush Flower Essences

(Professionista avanzato in Italia)

Esercizi Terapeutici

“se c’è dolore è a causa del Qi che non circola, se il Qi circolasse non potrebbe esservi dolore”.

esercizi terapeutici 2020

il dolore è una manifestazione, un segno da cui partire per andare più in profondità, alla “radice” del problema. Quello che interessa chi si occupa di medicina cinese è il quadro energetico che ne favorisce l’insorgenza. Comprendere questo quadro consente di intervenire in modo più efficace e soprattutto in modo spesso risolutivo. Parametri importanti sono la localizzazione esatta del dolore, quando compare in particolare, la reazione rispetto alla temperatura oppure alla compressione dell’area dolente. Se c'è stasi c'è dolore, se c'è dolore c'è stasi.

ESERCIZI TERAPEUTICI integrati e coadiuvanti nel programma benessere.