L’organismo cambia con l’età, perché i cambiamenti si verificano in singole cellule e interi organi. Questi cambiamenti si traducono in modifiche della funzione e dell’aspettoInvecchiamento cellulare: quando le cellule invecchiano, funzionano meno bene. A un certo punto, cellule vecchie sono destinate a morire e questo è un normale processo organico per fare spazio a nuove cellule. Le cellule possono essere danneggiate da sostanze nocive, come le radiazioni, la luce solare e i farmaci chemioterapici. Il corretto funzionamento degli organi dipende da quanto funzionano bene le cellule al loro interno. 

Riflessologia viso

muscoli del viso

Stimola e tonifica i muscoli del viso
Migliora la micro-circolazione contribuendo a rilasciare impurità tramite l'emuntore pelle
Aumentano l'elasticità e la luminosità della pelle
Attenua la visibilità delle rughe, trattando le zone riflesse degli organi, riequilibrando i meridiani corrispondenti e l'intera funzionalità dell'organismo

Questo trattamento viso lavora sulla zona V (mento - orecchie) e sulla zona T (fronte e naso). Partendo dal trattamento del diaframma, utile per ossigenare i tessuti e indurre a distendere ogni contrazione, rilassando, si procede con la tonificazione lavorando in profondità la muscolatura del viso. Ideale per chi soffre di gonfiore e/o necessita di continuo drenaggio e per eliminare le tossine accumulate sotto pelle (ad esempio in presenza di comendoni). Massaggiare  viso/collo consente di espellere le tossine lasciando la pelle luminosa ed elastica. Sotto lo strato cutaneo scorrono meridiani energetici connessi con organi di riferimento che nel trattamento vengono stimolati con benefici anche all'intero corpo fisico. La seduta prevede l'utilizzo di oli essenziali certificati per l'aromaterapia; il tipo più adatto al caso preso in esame verrà utilizzato come coadiuvante al trattamento.