Floriterapia Fiori Australiani

La floriterapia australiana permette di lavorare sui centri energetici e sulle ghiandole endocrine ad essi associate

Il nostro corpo è una meravigliosa macchina, composta da ingranaggi visibili più o meno noti e da altri invisibili ma altrettanto importanti.

Non siamo solo una rete di vasi, ossa e nervi, ma siamo percorsi da innumerevoli corpi energetici sottili, che funzionano da vere bande energetiche.

Essi ricevono e passano l’energia in 2 reti distinte:

* i canali – chiamati meridiani in Medicina Tradizionale Cinese – il cui compito è quello di trasportare l’energia vitale – il qi – dentro e intorno al corpo,
* i chakra, detti centri o organi energetici.

Ogni chakra svolge un ruolo importante nell’espressione delle emozioni e ha delle funzioni e caratteristiche specifiche. Se il chakra è bloccato o in squilibrio – che indica un mal funzionamento nello scorrimento del qi – si possono manifestare problematiche fisiche ed emotive.

Advanced Practiotioner Bush Flower Essences

#consulenza #floriterapiaaustraliana

L’assunzione di un’essenza australiana viene assimilata dal corpo, grazie alla polarità elettromagnetica che produciamo naturalmente; il liquido fluisce verso i meridiani, ovvero gli snodi vitali che connettono il corpo sottile a quello fisico, arrivando ai chakra e agli stessi corpi sottili, dove la loro azione agisce  gradualmente ma, con intensità.
Gli squilibri emotivi, e di conseguenza quelli fisici, possono essere trattati al meglio attraverso l’azione sui corpi energetici sottili: i fiori australiani delicati ma dall’azione profonda, sono il mix perfetto per agire in modo duraturo sui corpi energetici.
L’equilibrio viene in tal maniera ristabilito.

Essenze floreali australiane di Bush

Le essenze floreali non sono farmaci terapeutici, ma lavorano sulla mente, sul corpo e sullo spirito e si ottengono estraendo la qualità vibrazionale di guarigione dalla parte più evoluta della pianta: i fiori. Lavorano a livello emotivo, armonizzano sentimenti negativi e schemi di credenze, tenuti nella mente subconscia.

Le essenze floreali sono completamente naturali. Sono certificate sicure, prive di effetti collaterali e si adattano alle esigenze individuali.

Non è possibile overdose o danni durante la prescrizione. Se viene scelto un rimedio inappropriato, semplicemente non funzionerà. Le essenze possono essere utilizzate da adulti e bambini, così come con gli animali.