Riflessologia plantare

Il principio di base su cui si fonda la riflessologia plantare vede l’individuo nella sua interezza.

Ogni zona è in connessione con tutto l’organismo; questo conferma il beneficio generale dopo il trattamento su vari livelli, fisico, mentale-emozionale ed energetico. D’altra parte, è ormai noto come la dissipazione dell’energia, dovuta spesso ad un cattivo stile di vita, sia quasi sempre alla base dello squilibrio psico-fisico, con conseguente processo disfunzionale degenerativo. L’efficacia della Riflessologia plantare è dovuta a vari fattori:

• stimolazione nervosa che avviene grazie all’attivazione della comunicazione tra organi, cervello e cute. La stimolazione del passaggio di energia permette infatti di incrementare tale comunicazione o di inibirla favorendo il rilassamento delle fibre nervose;
• stimolazione ormonale conseguente alla digito-pressione dei punti e del massaggio al piede;
• stimolazione del sistema linfatico e sanguigno grazie alla pressione sui punti riflessi degli organi emuntori e sulle zone interessate dal sistema veno-linfatico di ritorno;
 incremento del potenziale elettrico. La stimolazione effettuata sul piede aumenta e in alcuni casi, incrementa la comunicazione delle reti neurali che attraversano le varie parti del corpo.

aggiornamento professionale continuo

Master Sistema nervoso, sede di assunzione, elaborazione e trasmissione delle informazioni - sistema di regolazione delle funzioni corporee. Master Sistema nervoso e nervi cranici gruppo di fasci nervosi che originano dal tronco encefalico e fanno parte del sistema nervoso periferico: olfattivo, ottico, oculo-motore, trocleare, trigemino, abducente, facciale, uditivo, glossofaringeo, vago, accessorio spinale, ipoglosso.

aggiornamento professionale 2020

Oli essenziali applicati sui punti dei meridiani energetici, con particolare attenzione ai sessantadue punti riflessi nel piede come coadiuvanti nel trattamento. Una selezione accurata di una trentina di oli essenziali le cui proprietà, tramite la pelle e il sangue contribuiscono a riequilibrare situazioni di pieno/vuoto e/o armonizzare gli eccessi a seconda del caso preso in esame durante la seduta.

sap sheet Kenrico

Un Sap Sheet, detto anche cerotto disintossicante, è un trattamento medico, brevettato, inventato in Giappone dai farmacologi di Kenrico attraverso una tecnologia giapponese per la rimozione di tossine (brevetto 8317762) brevettata da Nurman S e Suzuki, M.D (farmacologi, Kenrico).

Disponibili in più di 18 varianti e certificati come organici, contengono ingredienti naturali attivi la cui efficacia, nel migliorare la salute, è stata provata attraverso studi clinici. Un trattamento che utilizza una combinazione di differenti cerotti, genera un effetto sinergico che si è dimostrato estremamente efficace. I nostri brevetti e le nostre scoperte mediche, ottenuti attraverso una ricerca continua, consentono ai nostri distributori di continuare a fornire i nostri originali Sap Sheet ai loro pazienti in tutto il mondo.

Come funziona?
I raggi infrarossi e gli ioni benefici dei Sap Sheet inducono una vasodilatazione termica che penetra la membrana semipermeabile, dove si dilatano i vasi sanguigni, aumentano il flusso sanguigno e i rifiuti vengono espulsi dal corpo. Le proprietà di alcuni ingredienti attivi, come la sporopollenina, favoriscono l’eliminazione delle tossine, catturando come una spugna varie sostanze quali metalli pesanti, tossine e pesticidi.

La pianta del piede è il punto in cui si trovano in assoluto più terminazioni nervose. Pertanto, il Sap Sheet ha più effetto se applicato sulla pianta del piede per eliminare rifiuti e materiale tossico.

L'applicazione di cerotti locali dopo un trattamento di riflessologia plantare, prolunga e amplifica l'effetto della seduta per le 24 ore successive.

Foot stick

La bacchetta Griffel in legno viene utilizzata per trattare, con maggiore profondità, i punti durante la reflessologia plantare, ma può essere utilizzata anche su altre parti del corpo. La stimolazione dei punti permette di aprire i canali energetici (meridiani) per aiutare a rilasciare, con maggiore facilità, le tossine dal corpo. Rimuovendo i blocchi energetici, aumentano la circolazione del sangue e quella del sistema linfatico, canale grazie al quale si eliminano gli scarti metabolici. La pelle possiede dei recettori che inviano informazioni all'intero organismo. I punti ortosimpatici stimolati, inviano un messaggio afferente all'organo o alla parte del del corpo con cui sono in relazione.